VISURA CAMERALE DI UN'AZIENDA

Servizio on-line sempre attivo

Per tutte le aziende italiane che risultano iscritte in Camera di Commercio è possibile ottenere la relativa visura camerale rilasciata da tale Ente.

La ricerca è gratuita!

Cerca l'azienda che ti interessa e ottieni subito la VISURA CAMERALE

Cos'è la visura camerale

È un documento anagrafico e identificativo dell'impresa dove sono riportati i dati registrati presso il Registro imprese della Camera di Commercio. In tale documento si potrà rilevare l'anzianità dell'azienda, i soci e gli esponenti, l'attività svolta ed altri dati quali il capitale sociale, le informazioni dell'atto costitutivo, le sedi e filiali, ecc.

A cosa serve

Le finalità di utilizzo di una visura camerale sono molteplici: dall'identificazione di un'azienda con la quale si deve entrare in affari o alla quale si deve fare una fornitura o una prestazione all'utilizzo per vari adempimenti burocratici.

Come si richiede e come si ottiene

Richiedere una visura è facilissimo. Ricercando l'impresa tramite il form di cui sopra si accederà direttamente alla pagina di acquisto della visura che si visualizzerà in pochi istanti.

Autenticità della visura camerale

Il documento fornito è quello originale che rilascia la Camera di Commercio. E' lo stesso che viene rilasciato presso gli sportelli degli uffici provinciali oppure tramite i canali telematici di tale Ente (vedi Registro Imprese e Telemaco).

Ordinaria, storica o in lingua inglese

E' possibile richiedere la versione ordinaria che restituisce i dati attuali, la versione storica che include anche le variazioni registrate nel corso della vita aziendale, oppure la visura camerale in lingua inglese.

Se l'azienda non viene trovata con la ricerca gratuita

Ciò può dipendere dai parametri di ricerca inseriti, dal tipo di azienda non soggetta ad iscrizione presso la Camera di Commercio, dal fatto che l'azienda possa essere ufficialmente cessata. A tal proposito si precisa che Infoaziende contiene soltanto i dati delle aziende attive.