VISURA PROTESTI E INSOLVENZE

Servizio on-line sempre attivo

Ricerca immediata che permette di individuare la presenza di protesti ed altre tipologie di insolvenze ufficiali a carico di un'impresa.
In caso di esito positivo si ottiene il dettaglio delle insolvenze rilevate.

Cerca l'azienda su cui eseguire il controllo protesti

Tipologie di protesti rilevabili

La visura protesti restituisce i dati relativi ai protesti levati a carico di un soggetto, presenti nel Registro Informatico dei Protesti della Camera di Commercio. Vengono rilevati i protesti di cambiali e assegni (anche postali), tratte accettate.

Si fa presente che, per legge, si possono rendere pubblici soltanto i protesti degli ultimi 5 anni.

I dati sono estratti direttamente dalla Camera di Commercio ed hanno pertanto validità ufficiale.

Non solo protesti

La visura protesti ed insolvenze non si limita alla verifica nell'elenco dei protesti ma si estende anche al controllo di eventuali procedure concorsuali (vedi fallimenti, concordati preventivi, ecc.) e di atti pregiudizievoli che colpiscono il patrimonio immobiliare, come le Ipoteche Giudiziarie ed i Pignoramenti.

A cosa serve

Verificare che un'azienda con la quale si intraprendono rapporti commerciali non abbia riportato protesti né altre tipologie di insolvenze è il primo passo tutelare il proprio business.

Come si richiede e come si ottiene

Dopo aver individuato l'azienda tramite la ricerca gratuita, si potrà ottenere in pochi e semplici click il servizio visura protesti e insolvenze.