BILANCI DI AZIENDE

Servizio on-line sempre attivo

Ricevi qui la copia del bilancio ufficiale di un'azienda, depositato presso la Camera di Commercio.
Se ti serve un aiuto nella lettura del bilancio richiedi le versioni riclassificate dove sono inclusi i commenti di valutazione e di analisi.

Trova l'azienda che ti interessa e ottieni subito il BILANCIO

Documento disponibile solo per le aziende obbligate al deposito in Camera di Commercio

Documento disponibile solo per le aziende obbligate al deposito in Camera di Commercio

Cos'è il Bilancio

È il documento che un azienda redige periodicamente e che riporta la situazione finanziaria e patrimoniale di un relativo esercizio che solitamente si chiude al 31.12 di ogni anno.

Le aziende obbligate al deposito in Camera di Commercio

Sono obbligate al deposito del bilancio le così dette società di capitali (vedi Srl e le Spa). Gli altri tipi di imprese redigono il bilancio ma non sono soggette all'obbligo del deposito.

Come si richiede e come si ottiene

Basta individuare l'azienda attraverso il form di ricerca per accedere alla pagina di richiesta del documento che si ottiene in pochi istanti. Per evitare di richiedere il bilancio di una società non soggetta al deposito, l'esito della ricerca rileva soltanto le imprese per le quali il bilancio è sicuramente disponibile.

Bilancio ufficiale o riclassificato

Dipende dal'utilizzo che si intende fare di tale documento. Indubbiamente, la versione sintetica e riclassificata è più facile da leggere e da interpretare, specialmente per i meno esperti in materia, rispetto al bilancio ufficiale integrale depositato.