VISURA PROTESTI E INSOLVENZE

Trova Azienda

Oppure tramite

Cliccando “cerca” si accettano i termini di utilizzo

Ricerca immediata che permette di individuare la presenza di protesti ed altre tipologie di insolvenze ufficiali a carico di un'impresa.

In caso di esito positivo si ottiene il dettaglio delle insolvenze rilevate.

I dati sono estratti direttamente dalla Camera di Commercio ed hanno pertanto validità ufficiale.

CONTROLLO PROTESTI: COME, QUANDO E PERCHE'

  1. A cosa serve
    Verificare che un'azienda con la quale si intraprendono rapporti commerciali non abbia riportato protesti né altre tipologie di insolvenze è il primo passo tutelare il proprio business.
  2. Quali dati contiene
    La visura protesti restituisce i dati relativi ai protesti levati a carico di un soggetto, presenti nel Registro Informatico dei Protesti della Camera di Commercio. Vengono rilevati i protesti di cambiali e assegni (anche postali), tratte accettate. Si fa presente che, per legge, si possono rendere pubblici soltanto i protesti degli ultimi 5 anni.
  3. Come si richiede e come si ottiene
    Dopo aver individuato l'azienda tramite la ricerca gratuita, si potrà ottenere in pochi e semplici click il servizio visura protesti e insolvenze.
  4. Non solo protesti
    La visura non si limita alla verifica nell'elenco dei protesti ma si estende anche al controllo di eventuali procedure concorsuali (vedi fallimenti, concordati preventivi, ecc.) e di atti pregiudizievoli che colpiscono il patrimonio immobiliare, come le Ipoteche Giudiziarie ed i Pignoramenti.